Destina il tuo 5×1000 ad AVIS Comunale di Foggia: questa scelta non comporta alcuna spesa aggiuntiva, né sostituisce l’8×1000 (dedicato alle confessioni religiose) o il 2×1000 (destinato ai partiti politici). È semplicemente un modo per destinare una parte delle tue imposte, che comunque dovresti pagare, a supporto di un ente non profit. Rivolgiti al tuo commercialista o al CAF per saperne di più.

Un gesto che non pesa sulle tue tasche, ma che può fare una grande differenza per noi di AVIS Comunale di Foggia. Un atto di solidarietà concreto che ci permette di continuare a promuovere la cultura della donazione attraverso numerose iniziative in città: dallo sport, alle attività per i giovani, con concorsi e molto altro ancora, fino ad eventi aperti a tutta la comunità. Se non puoi donare sangue o lo hai già fatto, aiutaci a diffondere il nostro messaggio. Il tuo piccolo contributo può fare la differenza per tanti.

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è un meccanismo che permette di sostenere gli enti non profit in Italia tramite una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Qualsiasi contribuente può destinare il 5 per mille della propria imposta a enti non profit o con finalità di ricerca scientifica e sanitaria. Puoi destinare il 5×1000 quando compili la Dichiarazione dei Redditi.

Se non destini il 5×1000 a un ente non profit, questa somma rimane una semplice imposta da pagare. Firmando nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico), ci assicuriamo di informarti su come abbiamo utilizzato il tuo contributo, con un rendiconto dettagliato che ti invieremo entro un anno dalla ricezione.

Come donare?

Destinare il 5×1000 è facile: basta ricordare il codice fiscale 80031380712 e comunicarlo al tuo CAF o commercialista. Se compili il 730 online o in formato cartaceo, inserisci il codice fiscale e firma nel riquadro dedicato del modulo “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Sostieni AVIS Comunale Foggia e aiuta a fare la differenza!