AVIS....CLICK AND LIKE

Martedì 14 giugno 2016 si celebrerà la Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita a partire dal 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La data del 14 giugno ricorda il giorno di nascita (nel 1868) dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner. Il tema scelto per l’edizione 2016 è “Blood connect us all”, Il sangue ci mette tutti in relazione. Il tema vuole sottolineare la dimensione della condivisione e del collegamento tra donatori e pazienti, ma è stato aggiunto anche lo slogan “Share life, give blood” (Condividi la vita, dona sangue) per attirare l’attenzione sull’importanza della donazione volontaria, per incoraggiare le persone ad interessarsi degli altri e per promuovere comunità coese.